LA PROMOZIONE E IL SOSTEGNO ALLO SPORT

Icona Sport

IL BUONO SPORT

Per sostenere le famiglie nell’educazione dei figli abbiamo attivato diverse misure molto apprezzate, tra le quali la Vacanza Sportiva, il Centro Estivo Comunale e il Buono Sport.
Il Buono sport è un’agevolazione per il pagamento dell’iscrizione alle attività sportive presso una delle associazioni convenzionate con il comune. L’iniziativa è rivolta ai giovani della scuola primaria e della scuola media.

Bonus sport: Dal 2017 al 2020, 391 giovani sostenuti, 31.000 € la somma totale erogata

LA VACANZA SPORTIVA

Ogni estate abbiamo organizzato la “vacanza sportiva” per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie inferiori presso il Centro Sportivo di via Roma, allo scopo di permettere agli iscritti di familiarizzare con le attrezzature e le tecniche degli sport più diffusi sotto il controllo di istruttori esperti e qualificati.

Vacanza Sportiva: Dal 2017 al 2020, 3004 iscrizioni, 751 in media all’anno

Per la pratica sportiva di adulti e ragazzi abbiamo potenziato o riqualificato le attrezzature sportive presenti sul territorio. In particolare abbiamo:
RIQUALIFICATO LE TRE PIASTRE SPORTIVE nel Parco Cascina Vigna, nei Giardini del Comune e in via Casalis
REALIZZATO UN NUOVO CAMPO DA TENNIS a Salsasio, con fondi CONI
RIFATTO LA COPERTURA DEL PALAZZETTO DELLO SPORT
• Presso CARMASPORT installati: un nuovo campo da beach volley, il nuovo parquet della tensostruttura, nuovi spogliatoi e nuova palestrina, 4 campi da padel, due nuovi campi da calcio in erba e in sintetico
• Installato un SOLLEVATORE PER DISABILI per favorire l’utilizzo della PISCINA COMUNALE da parte delle persone con difficoltà motorie
• Rifatto gli SPOGLIATOI DELL’IMPIANTO CALCISTICO di via Mussetti
• Installato una NUOVA AREA FITNESS e un percorso vita presso il parco CASCINA VIGNA
RINNOVATO TUTTE LE CONVENZIONI con le ASD per la gestione dei campi di base
• Stipulato NUOVA CONVENZIONE per la ristrutturazione della pista da MOUNTAIN BIKE
• Gestito e manutenuto i tanti DEFIBRILLATORI comunali presenti nelle palestre e nei luoghi pubblici a garanzia della sicurezza di tutti

Nei periodi di chiusure per pandemia, abbiamo ESENTATO LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DAL PAGAMENTO DEGLI AFFITTI DEGLI IMPIANTI. Ai gestori della piscina abbiamo annullato l’affitto e abbiamo pagato le spese per l’utenza dell’acqua per il periodo di tempo di un anno.

Ginnastica al Parco Vigna
Torneo di basket su piastra